Ridiamoci una mossa

Ridiamoci una mossa: il gioco continua

Con “Diamoci una mossa” abbiamo iniziato un percorso; con il coinvolgimento attivo di tutti, insegnanti, genitori e bambini, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo principale che ci eravamo proposti: trasmettere l’idea di quanto sia importante tenere legati uno stile di vita attivo e un’alimentazione corretta.
Ora però vogliamo fare di più: vogliamo trasformare lo stile di vita sano in un’abitudine.

“RiDiamoci una mossa” è dedicato infatti ad una strategia di mantenimento che aiuti a rendere regolari i comportamenti occasionali, superando le piccole difficoltà che si incontrano inevitabilmente in questo passaggio.

La parola d’ordine sarà quindi:


I bambini saranno sempre più i protagonisti di questa sperimentazione, perchè saranno proprio loro a valutare il loro impegno e a decidere se “premiarsi” con le medaglie contenute nel nuovo diario; naturalmente gli adulti avranno un ruolo fondamentale nell’aiutare i bambini alla conquista degli stili di vita sani.
Insomma, IL GIOCO CONTINUA, ma la nostra sfida diventa ancora più difficile. Sarà quindi più bello festeggiare, alla fine del progetto, dei risultati ancora più entusiasmanti.

RiDiamoci una mossa ha ricevuto la risposta positiva dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali per l’utilizzo del logo “Guadagnare salute: rendere facili le scelte salutari” e quindi i diari dei bambini e il tabloid per insegnanti e genitori lo riporteranno. E’ un altro tassello di riconoscimento della qualità della nostra azione sociale, dopo la firma del protocollo d’intesa e speriamo vi sia utile per lo sviluppo della campagna e per ulteriori accreditamenti.