CONTINUANO LE FESTE FINALI DI “DIAMOCI UNA MOSSA”: NEI PROSSIMI GIORNI APPUNTAMENTO A SPRESIANO (TV), IMOLA, PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) E LATINA

Rovigo

Uispress n. 21 – venerdì 31 maggio 2013 Anno XXXI  - Tempo di feste finali per Diamoci una mossa. In concomitanza con la fine delle scuole si svolgono gli eventi finali del progetto Uisp rivolto ai bambini delle scuole elementari per insegnare loro la corretta alimentazione che, unita all’attività motoria, permetta di ottenere un sano stile di vita.

I prossimi appuntamenti sono sabato 1 giugno a Spresiano (Tv), con tutti gli istituti scolastici partecipanti, a cui saranno proposti giochi di gruppo e merenda con frutta di stagione. Martedì 4 giugno sarà la volta di Imola, con la scuola primaria Pedagna, a cui saranno proposti i giochi a squadre. Sabato 8 giugno, appuntamento a Piazzola sul Brenta (Pd), con la scuola primaria “Tremignon”: la festa prevede l’allestimento di varie postazioni fra cui l’angolo della psicomotricità; laboratori creativi per costruire giochi e cartelloni sul tema dell’alimentazione e del movimento; giochi cooperativi bambini-genitori; animazione finale con tutti i bimbi insieme; angolo giocoleria. Infine, mercoledì 12 giugno a Latina, sarà il momento del V circolo didattico – Via Tasso, con giochi di gruppo, presentazione dei lavori, balli e animazione.
Per consultare il calendario completo e aggiornato delle feste finali di Diamoci una mossa, clicca qui